B-Rent noleggio auto, moto e furgoni

3 GIORNI DI NOLEGGIO

Calcola

10 fantastici tramonti da vedere in Italia

Libera il tuo spirito romantico! Non perdere i 10 indimenticabili tramonti in Italia che abbiamo selezionato per vivere

Seguici mentre navighiamo tra le meraviglie della nostra bella Italia, scoprendo insieme posti da sogno e tramonti che ti lasciano senza parole. Con la nostra "auto-avventura" verde, ogni destinazione diventa un ricordo indimenticabile. La nostra piccola testimonial d'eccezione si chiama Martina, 7 anni (e mezzo), che non vede l'ora di mostrarci tutti i posti fantastici che ha esplorato e i tramonti indimenticabili che ha vissuto. Martina, con i suoi occhi pieni di meraviglia e il suo entusiasmo contagioso, ci guiderà attraverso paesaggi mozzafiato e angoli nascosti che solo un cuore avventuroso potrebbe scoprire.
Ogni tappa di questo viaggio sarà un'opportunità per imparare, sognare e lasciarsi ispirare dalla bellezza e dalla purezza dell'infanzia. Martina, con la sua gioia di vivere e la sua curiosità, ci ricorderà che il vero viaggio è vedere il mondo attraverso gli occhi meravigliati di un bambino. Seguici in questa "auto-avventura" verde attraverso l'Italia, e lasciati incantare dai racconti e dalle scoperte di una piccola grande esploratrice.

10 tramonti da vedere in italia

Le avventure di Martina

Ciao! Mi chiamo Martina e voglio raccontarvi della mia avventura fantastica! Quest'anno papà ha fatto una cosa super: ha noleggiato un'auto verde brillante da B-Rent! Io la chiamo la mia "auto-avventura" perché ci ha portati in posti da sogno per vedere i tramonti più belli d'Italia! Siete pronti a scoprire i posti più magici d’Italia e vedere i tramonti più belli? Allora, unitevi a noi nella prossima avventura! Mettetevi comodi, allacciate le cinture e preparatevi a partire con me, a bordo della nostra incredibile "auto-avventura" verde! Con B-Rent, ogni viaggio si trasforma in una scoperta, e i tramonti... beh, devi vederli con i tuoi occhi per credere a quanto siano magici!

Seguici e ti porterò piano piano nei luoghi dove ho visto i 10 tramonti più belli della mia "auto-avventura" verde.

Scopri tutti gli itinerari

free to drive free to drive free to drive

Venezia - Piazza San Marco

6° posto

Oggi voglio raccontarvi di uno dei tramonti più belli che ho visto: quello a Piazza San Marco, a Venezia. Era una serata di primavera, e i miei genitori mi avevano portata a fare una passeggiata. La piazza era piena di gente, ma sembrava che tutti aspettassero lo stesso momento magico.
Il cielo iniziava a cambiare colore, passando dal blu al rosa, al viola e poi all’arancione. I raggi del sole, che calava lentamente dietro le cupole della Basilica di San Marco, illuminavano i marmi antichi e l'acqua dei canali brillava come un milione di diamanti. Le ombre lunghe dei palazzi sembravano danzare con la luce del tramonto.

I piccioni svolazzavano leggeri, e il suono delle campane rendeva tutto ancora più speciale. Io stringevo la mano della mamma e guardavo papà che sorrideva, felice. Mi sentivo come in una favola, dove ogni cosa era perfetta e piena di colori.
Abbiamo scattato tante foto, ma la cosa che mi piace di più ricordare è il calore del sole sul mio viso e la sensazione di essere parte di qualcosa di meraviglioso. Anche se eravamo solo in vacanza, in quel momento, Venezia sembrava casa.

venezia
free to drive free to drive free to drive

Lago di Garda

7° posto

Nel mio diario dei tramonti, il numero sette è per il tramonto che ho visto al Lago di Garda. Quel giorno ero con mamma e papà. Abbiamo fatto un picnic sul prato vicino alla spiaggia e io ho mangiato il mio panino preferito al formaggio e un grande gelato al cioccolato. Mentre mangiavamo, ho visto il cielo cambiare colore.

Prima era blu, poi ha iniziato a diventare rosa e arancione, come se qualcuno stesse dipingendo un quadro proprio lì, sopra di noi. Il sole sembrava un grande disco d'oro che piano piano si abbassava dietro l'acqua. Era così grande e luminoso che non potevo smettere di guardarlo.

Mi sentivo felice perché era tutto così bello, ma anche un po' triste perché il giorno stava finendo. Ho detto a mamma e papà che il cielo sembrava un mare di colori e loro hanno sorriso. Papà ha detto che era uno dei tramonti più belli che avesse mai visto. Mi piaceva stare lì seduta con loro, guardando il sole che diceva 'buonanotte' al mondo. Era davvero un momento speciale!

capri
free to drive free to drive free to drive

Ponza

8° posto

Oggi ho visto qualcosa di davvero speciale! Papà mi ha portato a vedere il tramonto sull'isola di Ponza. È uno dei tramonti più belli in Italia. Il cielo era pieno di colori, come se qualcuno avesse preso un pennello gigante e avesse dipinto tutto l'orizzonte. C'erano tonalità di arancione, rosa e un po' di viola che si mischiavano insieme. Il mare rifletteva tutti questi colori e sembrava una grande tela di un pittore.

Papà mi ha detto che ogni tramonto è unico e che non vedremo mai due tramonti esattamente uguali. Questo mi ha fatto pensare che ogni giorno è speciale e che dobbiamo goderci ogni momento. Abbiamo anche fatto un pic-nic sulla spiaggia con la mamma e il mio fratellino Luca. Abbiamo mangiato delle olive, del formaggio e dell'uva mentre guardavamo il sole che piano piano "si addormentava" nel mare.

Vorrei poter dipingere come il cielo di stasera, così potrei tenere con me questo tramonto per sempre. Papà ha fatto delle foto, quindi posso provare a dipingere da quelle quando torniamo a casa. È stata una giornata bellissima, diario! Spero di vedere altri tramonti così belli in futuro.

free to drive free to drive free to drive

Capri

9° posto

Quest'estate ho deciso di fare qualcosa di molto speciale: ho cominciato a scrivere la classifica dei tramonti più belli che ho visto! Mi piace guardare il cielo quando cambia colore e tutto sembra magico.

Al nono posto c'è il tramonto di Capri. Ricordo quel giorno perché ero con mamma e papà su una piccola spiaggia rocciosa. Il cielo era pieno di colori: arancione, rosa, e viola, proprio come un gelato grande! Mi sono seduta sulla sabbia, ascoltando il rumore dell'acqua che si muoveva piano piano.

Guardando il sole che scendeva lentamente dietro al mare, mi sono sentita come se stessi vedendo qualcosa di molto speciale, una cosa che non capita tutti i giorni. Era così bello che mi è venuto il cuore caldo caldo. Mi sono immaginata che il sole stesse andando a dormire sotto le coperte del mare.

Capri mi ha fatto sentire piccolina ma importante allo stesso tempo, perché là, con il vento che mi accarezzava i capelli e i piedi nella sabbia fresca, sembrava che il tramonto fosse solo per me. Era come se il cielo mi avesse dipinto un quadro tutto mio, e io non volevo che finisse mai.

capri
free to drive free to drive free to drive

Isola di Favignana

10° posto

Favignana è un'isola bellissima, che sembra una farfalla, un prato perfetto dove vedere il tramonto. Quando ero lì con la mamma e il papà, ci siamo seduti su una grande roccia vicino al mare. Il sole sembrava un grande pallone arancione che scendeva piano piano nel mare. Mi sono sentita felice e un po' magica, come se potessi volare insieme agli uccellini che tornavano a casa.

Una sera, mentre il cielo cambiava colore diventando rosa e viola, abbiamo fatto un picnic sulla spiaggia. La sabbia era calda e il vento giocava con i miei capelli. Papà ha detto che sembravo una principessa con una corona di raggi di sole. Abbiamo mangiato panini con la Nutella e le olive che a me non piacciono, ma a papà sì.

Un'altra volta, siamo andati a cercare i coniglietti nell’isola perché papà ha detto che ce ne sono tanti. Non abbiamo trovato i coniglietti, ma abbiamo visto tante farfalle e fiori colorati. Mi sono immaginata che le farfalle fossero le sorelle piccole dell’isola, che volavano felici sotto il cielo grande e bellissimo.

Il tramonto di Favignana mi ha fatto sentire come se stessi guardando un quadro che cambia colori ogni giorno. Ogni sera, il sole diceva 'buonanotte' in un modo speciale, e io rispondevo 'buonanotte' sognando di nuotare nel cielo insieme a lui.

Vorrei poter portare a casa un po' di quel tramonto per mostrarlo ai miei amici. Ma mamma dice che il tramonto è un regalo che l’isola ci fa e che dobbiamo tenere nel cuore e nei ricordi. Allora, ho disegnato il tramonto con i miei pastelli, per non dimenticare mai quanto è bello.

Favignana è tra i miei posti preferiti per vedere il tramonto, perché lì mi sento vicina al sole, al mare e alle farfalle. E anche se ora sono a casa, chiudo gli occhi e posso ancora vedere i colori del tramonto che mi salutano.

isola di favignana

Iscriviti subito alla nostra newsletter

RICEVI OFFERTE SPECIALI E SCONTI ESCLUSIVI PER IL NOLEGGIO IN ITALIA.

DESIDERO ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER

Politica per il trattamento dei dati personali