IT
EN
ES
FR
Il Sistema d’Interscambio dell’Agenzia dell’Entrate, in vigore dal 1° Gennaio 2019, prevede l’obbligo di fatturazione elettronica per qualsiasi tipo di contratto di noleggio, siano essi di natura privata o aziendale.
Compila il modulo in basso inserendo tutti i dati necessari e riceverai una copia cortesia della fattura del tuo noleggio. Tuttavia, essa non avrà alcuna validità fiscale.
Tutti i nostri contratti di noleggio per i cittadini residenti in Italia e per le aziende devono necessariamente includere codice fiscale o partita IVA. Pertanto, in fase di prenotazione online sarà necessario inserire questi dati nell’apposito campo, per poi esibire la propria tessera sanitaria e/o la nuova carta d’identità elettronica, al momento del ritiro del veicolo.
Per rendere più semplice la gestione delle tue fatture, ti invieremo una copia di ciascuna di esse via e-mail, in versione PDF. Le fatture saranno disponibili entro 7 giorni dalla chiusura del contratto di noleggio.
Il Sistema di Interscambio (SDI) gestisce ed elabora in automatico, tutte le nostre fatture elettroniche. Per rintracciare l’originale della fattura elettronica legata al tuo contratto di noleggio, dovrai registrarti sul sito dell’Agenzia dell’Entrate e consultare la sezione “Fatture e corrispettivi”.
Per quanto riguarda le prenotazioni esistenti, valide per noleggi futuri non cambia nulla, dovrai presentare il tuo codice fiscale al momento del ritiro del veicolo. Ti suggeriamo di controllare attentamente sul contratto di noleggio l’esattezza di tutti i dati fiscali.
Visto che si tratta di una radicale innovazione che riguarda tutti i cittadini residenti in Italia, ti raccomandiamo di: